sei nella pagina SEMPREANORMA

sator ambiente - sempreanorma

Il ns. approccio NON è semplicemente una valutazione del rischio, noi prendiamo in carico le macchine, nel senso che diventiamo noi formalmente i costruttori: marchiamo CE le linee/ impianti di produzione, ricostruendo il fascicolo tecnico che dovete avere, e impostando una gestione della funzionalità del sistema sicurezza previsto dalla legge.
Questo risulta particolarmente utile nel momento in cui ci si trova davanti alla necessità di dover dimostrare che la macchina è sicura ed è stata sottoposta nel tempo ad una gestione del sistema sicurezza in linea con la legge.

Il ns. Lavoro è supportato dal “sistema sempreanorma” certificato come conforme ai requisiti della 2006/42/CE; OHSAS18001 ed al D.Lgs. 231 da un Ente Notificato con protocollo n.1878ANT00071107 per la certificazione della rispondenza delle macchine ai requisiti di sicurezza nel tempo. L’utilizzo di questo strumento consente di avere la certificazione continuativa nel tempo della rispondenza ai requisiti di sicurezza.

Ci occupiamo di:

  • Analisi e valutazione del rischio delle macchine, con ricostruzione del fascicolo tecnico (manuale, procedure, etc.)
  • Progettazione e realizzazione del miglioramento delle prestazioni di sicurezza e raggiungimento del PL richiesto
  • Predisposizione del programma di controllo, manutenzione e sostituzione dei componenti di sicurezza in relazione allo studio del loro tempo di funzionamento efficace
  • Verifica e Manutenzione dei componenti di sicurezza e della persistenza dei requisiti di sicurezza nel tempo
  • Certificazione CE di macchine e linee di produzione
  • Gestione informatica delle verifiche sui componenti di sicurezza attraverso sistemi informatici (Barcode/QR code) attraverso tablet/smartphone

[ apri il sito sempreanorma ]



[ apri il sito Sator Safety ]